San Carlo: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Carlo: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

Il 4 Novembre si festeggia San Carlo Borromeo.

Il significato del nome Carlo e il suo corrispettivo femminile Carla ,deriva dal tedesco Kart e significa uomo libero.

Il culto del Santo del giorno è molto diffuso, ed in tanti portano il nome del Santo di cui stiamo parlando, anche nelle varianti meno tradizionali come Carlos, Charlotte e Carolina.
Tantissimi messaggi di auguri di buon onomastico Carlo e Carla saranno inviati tramite Facebook e Whatsapp proprio oggi, insieme a cartoline animate, biglietti di auguri.

Ecco allora origini del santo, significato nome Carlo, frasi, immagini e frasi auguri buon onomastico Carlo, Carletto e Carla.

Leggi anche:

Santa Lucilla 31 Ottobre: significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Gerardo: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

San Simone: quando si festeggia l’onomastico? Significato del nome, frasi e immagini da inviare

S Carlo

San Carlo divenne cardinale molto presto, all’età di 22 anni, e dopo la morte del fratello Federico ci fu una significativa svolta nella vita del Santo di oggi.

San Carlo nacque nel 1538 nella Villa dei Borromeo, sul Lago Maggiore, era il secondo figlio del Conte Gilberto. Intraprese molto presto la vita ecclesiastica, distinguendosi fin da subito per i suoi meriti scolastici. S. Carlo si trasferì giovanissimo a Roma, dove divenne cardinale all’età di 22 anni. Il Santo del giorno nel 1563 fu consacrato vescovo e inviato sulla Cattedra di sant’Ambrogio di Milano, una diocesi molto vasta. San Carlo si operò affinché avvenisse una vera e propria riforma all’inteno dell’ordine ecclesiastico, e lui per primo diede l’esempio col suo operato. Infatti vendette buona parte dei suoi possedimenti per darli ai poveri e bisognosi, e fondò la Congregazione degli Oblati.

Dedicò la sua vita a costruire ospizi e a prendersi cura dei bisognosi e dei malati, curando personalmente anche gli appestati.

San Carlo fu anche vittima di un attentato, che fallì, in quanto assunse diverse volte posizioni scomode per gli interessi della parte corrotta del clero e non solo. Durante la peste del 1576 assistette personalmente i malati, e morì a 46 anni, consumato dalla malattia il 3 novembre 1584.

Onomastico Carla  e Carlo

Vediamo alcune idee per frasi di auguri di buon onomastico, da inviare al papà, al fidanzato, al marito o all’amico che si chiama Carlo: piccoli pensieri che potranno far felice il vostro amico, amica, per fidanzati o colleghi di lavoro, inoltre idee per auguri per l’onomastico da inviare all’amica del cuore, alla mamma, alla sorella o alla fidanzata che si chiama Carla, Carolina, Carlotta.

  • Il nome del Santo del giorno è tra i più belli: S. Carlo non poteva che essere onorato dalla tua bontà d’animo e dalla tua generosità: è bello festeggiarti perché per noi è stupendo starti vicino! Felice Onomastico!

san carla

  • Il tuo nome è per noi sinonimo di gioia, amore e felicità. Buon onomastico papà, sei il più forte e con questi auguri vogliamo dirti quanto tu sia importante per noi!

san carlo onomastico

  • Buon onomastico amore mio: il tuo nome è musica per me, una dolce melodia che, seppur famosa e diffusa, per me è unica e speciale ed io ho voglia di ascoltarla ogni giorno!

san carlo onomastico  onomastico 4 novembre

  • Tra tutte le cose belle che i tuoi genitori hanno fatto per te, ricordati di ringraziarli per il bellissimo nome che porti e che ogni giorno ascolto con piacere! Buon Onomastico Carlo sei una persona speciale!

san carlo onomastico  onomastico 4 novembre

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *