Spio kids: lo shop online per bambini e neonati

Spio kids: lo shop online per bambini e neonati

Spio kids è il negozio online preferito dalle mamme. Tantissimi i prodotti di abbigliamento per bambini e neonati, articoli di sanitaria e puericultura e fantastiche idee per la personalizzazione dei prodotti. Per chi è alla ricerca di articoli per bambini e neonati, Spio Kids è la soluzione che fa per voi, un negozio creato da veri esperti del corredino.

Ho provato anche io questo shop online e i costi sono veramente vantaggiosi oltre ad una spedizione velocissima.

Leggi anche:

Postazione del cambio pannolino: idee su come allestirla

Dermatite atopica nei bambini: come intervenire?

Il corredino del neonato: cosa comprare? 

spio kids

I genitori alla prima esperienza, spesso hanno un pò di dubbi su cosa comprare per il corredino, ecco cosa suggerisce Spio Kids. Prima di tutto, cosa si intende esattamente per corredino? E’ l’insieme di abiti e accessori che serviranno al bambino appena nato.

Cosa comprare? Quanto costa? Come evitare il superfluo? Rispondere non è semplice, soprattutto perché la prima volta si ha paura di sbagliare, ma con questo post cercheremo di rispondere a tutte queste domande e creare una guida all’acquisto del corredino perfetto. Spio Kids parte nei consigli fin dalle origini e cioè da quando iniziare a preparare il corredino.

Corredino neonato: quando iniziare

Non esistono regole su quando iniziare a preparare il corredino, tuttavia per scaramanzia, sarebbe meglio iniziare alla fine del terzo mese di gravidanza. Come sappiamo bene, i primi mesi di gestazione, sono i più delicati e quindi molti esperti consigliano di attendere. Per chi è veloce e pratico, il corredino può aspettare anche il settimo mese, quando con più facilità si comprerà l’abbigliamento più adatto al clima e alle temperature. Sicuramente Spio Kids consiglia di non andare oltre il settimo mese, da questo mese in poi infatti il bambino potrebbe nascere prima della data prevista del parto.

Corredino neonato: cosa portare in ospedale 

spio kids neonati

Una volta scelta la struttura che vi ospiterà per il parto, informatevi subito sulla lista per il corredino neonato, ogni ospedale infatti ne ha una propria. Sicuramente nella lista saranno presenti 3 cambi per il neonato, che comprendono body, tutina, calzini, cappellino e bavaglino, che devono essere sistemati in buste trasparenti, così da essere sempre pronti per il cambio, soprattutto se svolto dal personale della nursery.  Per quello che riguarda i body, Spio Kids propone tutine in ciniglia sia per maschio che per femmina, da 0 a 36 mesi.

Corredino neonato: prodotti suggeriti

Se volete preparare il corredino perfetto, ecco una lista di prodotti suggeriti, utile per non dimenticare nulla per l’arrivo del vostro bebè:

Boby intimi 

Tra i prodotti del corredino che devono sempre essere presenti, troviamo i body intimi, che devono essere pratici, con i bottoni nella zona inferiore per una maggiore facilità di cambio e a mezze maniche. Sullo shop online di Spio Kids tante simpatiche e divertenti idee per realizzare body intimi personalizzati, da acquistare o regalare. Se volete stare tranquilli, soprattutto se in casa non c’è l’asciugatrice, sono necessari almeno 10 body intimi da neonato.

Pigiamini neonati

Altro pezzo di abbigliamento molto usato è il pigiama, che si utilizza dalla nascita e fino ai 5 mesi di vita. I pigiami si indossano sempre, sia di giorno per stare in casa, ma anche di notte. Meglio averne una discreta quantità in casa, tipo 5/6. Non esagerate con il numero, i bambini crescono più in fretta di quanto possiate immaginare.

Tutine 

Sebbene la differenza con i pigiamini a volte sia minima, nel corredino suggerito da Spio Kids, shop online abbigliamento per neonati e bambino, troviamo anche le tutine che possono essere realizzate in tanti materiali diversi, come lana, cotone, pile e ciniglia. La tutina in ciniglia per neonati è in assoluto la più utilizzata e comprata ed i modelli sono veramente tantissimi.

Infine non dimentichiamo di aggiungere nella lista calzini, bavaglini, cappellini, lenzuola, copertine, asciugamani e set per l’igiene personale del bambino.

spio kids app

Ricordiamo poi che sullo shop online Spio Kids è presente un utilissimo blog con tanti utilissimi consigli ed è possibile scaricare anche la loro app per rimanere aggiornati su tutte le promozioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *