Torta di pannolini hand-made: quale regalare alle mamme

Torta di pannolini handmade: quali regalare alle mamme

Arriva direttamente dagli Stati Uniti ed è uno dei regali più apprezzati, stiamo parlando della torta di pannolini hand-made. Quale regalare alle mamme? Come è nata l’usanza della torta di pannolini? Le risposte a queste domande le troverete in questo articolo, scoprirete inoltre qual’è la torta di pannolini più originale, elegante e colorata.

LEGGI ANCHE:

Idee fai da te per i bambini da realizzare per la Festa del papà

Portachiavi per mamme: quale acquistare in rete

La torta di pannolini per mamme

La torta di pannolini è una moda che arriva dall’America, ultimamente molto usata anche in Francia, Spagna e naturalmente in Italia. Si prepara in occasione del baby shower, durante il quale le amiche della futura mamma, organizzano un mini party, per regalate tante cose utili al bambino.

Con o senza festa, tuttavia la torta di pannolini è uno dei regali che vanno per la maggiore in questi ultimi anni. Pensate che l’idea venne da un immigrato tedesco, un argentiere. Le diaper cakes, per utilizzare il loro nome originale americano, si regalano non solo in occasione dei baby shower, ma anche per battesimi o compleanni. Un’idea originale e molto gradita da mamma e papà, visto l’elevato numero di pannolini giornalieri che servono al neonato ed al loro prezzo.

Torta di pannolini: come si realizza

Se avete un pò di manualità e fantasia, realizzare una torta di pannolini non risulterà particolarmente difficile. Online ci sono tantissimi video o tutorial che spiegano passo dopo passo come creare la diaper cake. Ecco la lista del materiale occorrente per realizzare la torta di pannolini hand-made:

  • 30 pannolini per una torta di due piani;
  • elastici e nastri colorati;
  • base per torte;
  • forbici e scotch;
  • un rotolo di cartone;
  • accessori per bambini come ciucci, calzini, biberon, creme o bavaglini.

Procedimento:

  1. Per prima cosa occorre preparare la base della torta di pannolini. Prendere un rotolo di carta igienica e attaccarlo con lo scotch o la colla a caldo al centro della base per torte;
  2. Prendere un pannolino e arrotolarlo partendo dalla parte che andrà sulla schiena del bimbo;
  3. Fissare il pannolino con un elastico colorato e posizionarlo sulla base per torte, appoggiato al rotolo di carta igienica;
  4. Continuare quindi con tutti gli altri pannolini fino a formare un cerchio attorno al rotolo di carta;
  5. Fissare il cerchio di pannolini più grande con un elastico;
  6. Formate poi un secondo cerchio di pannolini, esterno al primo e fissate anche questo con un elastico.
  7. Una volta realizzati tutti i cerchi di pannolini, utilizzare i nastri colorati per nascondere gli elastici;
  8. Una volta terminati tutti gli strati di pannolini, potete iniziare ad addobbare la torta con gli accessori scelti come calzini, bavaglini, creme o lozioni;
  9. Quando la torta di pannolini sarà pronta chiudete tutto in un grande foglio di cellophane trasparente per mantenere l’igiene e la pulizia dei prodotti presenti.

Una piccola raccomandazione. Poiché si suppone che la torta di pannolini hand-made o meglio gli oggetti in essa contenuti verranno poi utilizzati, abituiamoci a non sprecare il materiale. Evitiamo di fare torte con pannolini scadenti che poi vengono buttati. Meglio lavarsi bene le mani, primi di realizzare la torta e utilizzare solo materiali di buona qualità, così da poter essere utilizzati veramente.

Torta di pannolini: prezzo

Ovviamente non è possibile fornire un prezzo univoco. Il prezzo di una torta di pannolini hand-made, dipende da moltissimi fattori. Il primo di questi è sicuramente la qualità del materiale usato. Una torta di pannolini Pampers avrà sicuramente un prezzo superiore rispetto ad una torta realizzata con pannolini di altre marche.

Dipende poi da che tipo di materiale decidiamo di utilizzare. Se infatti oltre ai pannolini, aggiungiamo calzini, bavaglini, scarpette di lana, cappellini o creme per l’igiene e la cura personale del bambino, ovviamente il prezzo aumenta. Infine, se la torta riusciamo a realizzarla da soli è meglio, altrimenti sarà necessario pagare anche per la lavorazione.

Torta di pannolini: idee

Ecco infine la nostra gallery di idee per realizzare una torta di pannolini hand-made. Qual’è la vostra preferita?

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *