Weekend coi bambini: una fiera per tutta la famiglia

0
114
seridò

Inventarsi attività divertenti per riempire il tempo libero dei bambini non sempre è semplice, quindi vale davvero la pena di sfruttare gli eventi organizzati proprio a questo scopo. Uno dei migliori in questo campo è Seridò, una manifestazione a misura di bambino da 0 a 12 anni per giocare, fare nuove amicizie e divertirsi in totale sicurezza insieme alla propria famiglia.

Cos’è Seridò

Seridò è una manifestazione promossa da FSIM Brescia, della durata di 6 giorni suddivisi in due weekend; in queste giornate i piccoli partecipanti potranno sfruttare a proprio piacimento gli spazi ricreativi e le aree gioco, oltre che divertirsi tra spettacoli e attrazioni per un totale di oltre 100 attività proposte.

Una vera festa in grado di rendere la giornata davvero speciale per ogni bambino, nonché un perfetta occasione per socializzare e fare nuove conoscenze. L’allestimento coprirà 6 padiglioni fieristici oltre a un ampio spazio esterno, arrivando in totale a 60.000 mq di superficie di gioco. Un’occasione quindi da non perdere per fare qualcosa di nuovo e divertirsi in compagnia.

Cosa possono fare bambini e famiglie

A Seridò le giornate volano grazie alle tantissime attività tra le quali scegliere. Durante l’evento, i bambini potranno giocare negli spazi attrezzati, partecipare a laboratori creativi che sviluppano la manualità, oppure dilettarsi nelle aree dedicate alla pittura, al canto e alla lettura.  Per chi è più “audace”, c’è inoltre la possibilità di provare l’emozione di salire a cavallo, mettersi alla prova con diverse discipline sportive, arrampicarsi o saltare sui gonfiabili. Ci sono anche momenti di animazione e spettacoli teatrali, sempre pensati per i più piccoli.

Durante la manifestazione ci sarà anche un trenino che accompagnerà grandi e piccoli attraverso i diversi padiglioni, così da scegliere agevolmente le attività da provare. Non mancheranno i punti ristoro e un’ area pic-nic per un momento di relax.

Tutto è pensato per facilitare la permanenza delle famiglie, per questo sono state adibite nei bagni aree nursery, con fasciatoio per cambiare comodamente e in sicurezza i più piccoli, microonde per scaldare il biberon o la pappa e poltrona allattamento per le neomamme. In altre parole, a Seridò non manca proprio nulla.

Quando, dove e come partecipare a Seridò

Seridò si svolgerà al Centro Fiera del Garda Montichiari (BS), in via Brescia 129, nei giorni del 23, 24, 25, 29 e 30 aprile e l’1 maggio 2022. Per i bambini fino a 2 anni e per le persone disabili con un accompagnatore, l’ingresso è gratuito.

Per partecipare è indispensabile acquistare i biglietti dalla biglietteria online, unico e solo punto disponibile; non sarà possibile acquistare i biglietti di ingresso in loco per rispettare il numero massimo di presenza giornaliere previste.

Per la sosta dell’auto sarà possibile usufruire di un parcheggio gratuito e un’area camper non attrezzata sempre a uso gratuito. Le attività saranno aperte a orario continuato dalle ore 9.30 alle ore 19.00; in caso di pioggia l’evento avrà comunque luogo negli spazi chiusi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here