Alfabeto inglese per bambini, i migliori video gratis per apprendere divertendosi

0
152

L’inglese è una delle lingue più parlate al mondo ed impararlo è molto importante. Facilita i viaggi, permette di conoscere nuove culture ed aumenta le possibilità di entrare nel mondo del lavoro. E’ la lingua della tecnologia e di internet, ma anche dei media e dell’informazione e apprenderlo consente di rimanere aggiornati su ciò che accade nel mondo. Per queste ragioni l’insegnamento dell’inglese è previsto nei programmi scolastici di numerosi paesi. Far apprendere l’inglese ai bambini equivale, quindi, ad offrire loro maggiori opportunità di successo, ma vediamo quali sono i modi per imparare questa lingua, a cominciare dalle lettere dell’alfabeto in inglese.

Quali sono i migliori modi per insegnare l’inglese ai bambini

Cominciare a studiare l’inglese sin da piccoli permette di impararlo in maniera più facile e veloce, se poi si associa lo studio a qualcosa di giocoso, imparare diventa anche divertente. Oggi la tecnologia offre svariate modalità per imparare l’inglese. Innanzitutto ci sono i classici corsi in presenza, di solito sono tenuti da insegnanti madrelingua, che hanno un approccio studiato apposta per i più piccoli. Tra i più famosi, ricordiamo il metodo Helen Doron, nato da un’idea della omonima linguista britannica, che propone un apprendimento naturale dell’inglese attraverso il gioco. Oltre ai corsi tradizionali, è possibile usufruire di corsi online, che hanno il vantaggio di essere molto più economici, con prezzi che si aggirano tra i 6 e i 10 euro al mese. Altro vantaggio è quello di offrire una maggiore flessibilità nella scelta degli orari. Accanto ai corsi online ed in presenza esiste poi una grande varietà di app. Tra i vantaggi offerti dalle app, vi è quello di essere scaricabili su telefoni cellulari e tablet e di essere molto simili ad un normale videogioco, così i bambini avranno l’impressione di giocare e non si accorgeranno di studiare. Tra le app più richieste, va menzionata Duolingo, che rappresenta una delle più scaricate, ma anche Pili Pop e Lingokids. Un altro metodo per apprendere l’inglese in maniera divertente è quella dei video, il canale Youtube offre una vasta scelta di canzoni da scaricare gratuitamente.

Canzoni per bambini in inglese Youtube

Studiare l’inglese attraverso le canzoni, rappresenta il miglior modo per imparare divertendosi ed inoltre favorisce la comprensione delle parole e l’apprendimento di una corretta pronuncia. I personaggi e le tematiche tra cui spaziare sono tantissime, ma il miglior modo per cominciare è sicuramente quello di partire dalle lettere dell’alfabeto con una canzone alfabeto inglese.

Alfabeto in inglese per bambini

L’abc song, la canzoncina alfabeto inglese è infatti una delle più scaricate e rappresenta un ottimo punto di partenza per approcciarsi all’apprendimento della lingua inglese. Attraverso la memorizzazione di una filastrocca o di una canzoncina, i bambini apprendono la corretta pronuncia dei suoni ma anche le prime regole di grammatica. L’utilizzo di immagini e giochi, da poter fare anche in squadra, rende il tutto più coinvolgente. Per i bambini in età scolare, è possibile associare all’ascolto delle canzoni alfabeto in inglese, la scrittura delle singole lettere. Basterà utilizzare un semplice quaderno per riprodurre l’abc inglese ed, associando a ciascuna lettera un’immagine, impararle a memoria diventerà ancora più facile.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here