Chi è Pasquale Morgese? Quello che sappiamo sull’ex socio di Chiara Ferragni

Pasquale Morgese: chi è e perché è finita con Chiara Ferragni 

Pasquale Morgese è stato per molti anni socio di Serendipity, la società che ha in carico il brand di Chiara Ferragni Collection. L’imprenditore pugliese aveva una quota pari al 27,5% dell’azienda e recentemente, come riportato dal quotidiano la Repubblica, aveva dichiarato, durante l’assemblea degli azionisti, di avere un contratto svantaggioso e aver riscontrato un calo delle royalties.  

Per questo, Morgese si è visto rescindere il contratto che prevedeva la produzione di scarpe e accessori presso le due società a suo nome, la Mofra e N1. Non solo, ma è stato costretto anche a versare una penale pari a 4 milioni di euro. Al posto di MorgeseSerendipity ha scelto quindi di stringere un accordo con Swinger International, società di Mathias Facchini e Sara Cavazza, titolare del brand Gennydelle licenze di Cavalli Class e Versace Jeans 

Tra i piani di Chiara Ferragni, e tra i motivi del dissenso tra lei e Morgese, ci sarebbe anche quello di volersi aprire al mercato del beauty, degli occhiali e della telefonia. Per fare fronte a tali spese, era stato quindi previsto un aumento di capitale che sarebbe andato a scapito di Morgese stesso. Tra i due è stato subito scontro, e sempre secondo quanto riportato da la Repubblica, l’imprenditore ha assicurato:  

Sottoporremo all’autorità giudiziaria il comportamento del cda 

Non solo, ma Morgese è anche socio al 45% della società Tbs Crew, che si occupa del marchio The Blonde Salad. A causa della pandemia da Covid-19 però, si è visto ribassare il compenso con cui veniva solitamente pagato 

Ricordiamo che Pasquale Morgese aveva preso il posto di socio di Chiara Ferragni nel 2018, quando era subentrato al posto di Riccardo Pozzoli, l’ex fidanzato che al tempo era socio di minoranza. A Morgese andarono allora tutte le sue quote.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *