DR. CARE – Pediatri online a tua disposizione dove e quando vuoi

Dr. Care

   DR. CARE – Pediatri online a tua disposizione dove e quando vuoi

                              Post in collaborazione con Dr.Care

Quante di voi recentemente hanno dovuto attendere ore dal pediatra per dei semplici pareri su tosse o raffreddore? Quante di voi si sono ritrovate la sera ad aver bisogno di un consiglio medico e, provando a chiamare il pediatra, hanno trovato il telefono spento? ( A me è capitato anche di giorno!) Quante di voi sono state all’estero per una vacanza in famiglia, e nel momento in cui il bambino si ammalava, si sono trovate a non sapere che pesci prendere, andando, magari, a spendere centinaia di euro in visite private?

(Leggi anche Essere mamma vuol dire: conoscere il proprio bambino meglio di chiunque altro)

Dr Care è la prima piattaforma online in Italia, che ho scoperto e testato da poco, dove 25 pediatri sono a tua disposizione dalle 8 alle 24, weekend e festivi compresi.

Il servizio è veramente eccellente, rispondono in meno di un’ora. È sicuro e affidabile, posseggono il bollino di garanzia dell’Associazione Genitori Italiani e su Facebook ci sono tantissime recensioni positive.

Ho provato personalmente il servizio chiedendo dei pareri su delle problematiche che ha riscontrato recentemente il mio cucciolo (broncospasmo e virus intestinale) e, dopo essermi registrata sulla piattaforma online, ho inserito i dati del bambino (data di nascita, sesso, peso, altezza, allergie o problematiche varie)e ho posto le domande. Si possono porre tutti i quesiti che ognuno desidera, anche a distanza di ore, qualora dovesse sorgere qualche ulteriore dubbio. Si possono allegare delle foto, il che mi sembra davvero molto utile, a volte non si sanno spiegare bene i sintomi. Per ogni problematica ha risposto un pediatra diverso e sono stati tutti veramente esaustivi e completi, sono rimasta super soddisfatta!

Il servizio naturalmente è a pagamento. Il costo è di 6,90 € per un singolo consulto e di 24,90 € per 30 giorni con consulti illimitati.

Nei prossimi mesi saranno anche a disposizione visite in studio e a domicilio nelle maggiori città italiane.

Questo è il sito della piattaforma: www.drcare24.com

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *