Mamme e Donne felici e di successo. Come esserlo nel 2023?

0
635
Mamme e Donne felici

E i papà? 

Secondo una recente ricerca svolta per l’azienda Kinder Cereali, i papà di oggi sono sempre più presenti nella vita dei loro figli, dedicando loro più tempo e cercando di aiutare le mamme nella gestione e nell’educazione. Ma non basta! C’è ancora tanto da fare per colmare il divario di aspettative tra uomini e donne.

Secondo le mamme, i papà spesso risultano poco coinvolti nelle decisioni familiari, lasciando la donna sola. Ma non abbattetevi! Il 45% delle mamme intervistate ritiene che ciò sia dovuto a un problema di attitudine mentale e che sia possibile cambiare. Siete pronti a diventare un papà migliore? Iniziate da ora a fare la differenza nella vita dei vostri figli e della vostra famiglia!

Se vivi in compagnia, ricorda che ogni membro del gruppo ha la propria parte di responsabilità per creare un ambiente sereno e armonioso. Non preoccuparti, non devi diventare un adulto improvvisamente. Impara ad essere autonomo passo dopo passo, fin da piccolo. Metti in ordine i giocattoli, piega i vestiti e riponi le tazze nel lavandino dopo aver fatto colazione: sono i piccoli gesti quotidiani di attenzione verso te stesso e gli altri che rendono la vita migliore. E, sai che cosa? Non richiedono nemmeno troppa fatica! Quindi, inizia a fare la differenza adesso, con un sorriso sulle labbra.

Oggi le donne hanno le qualità e le competenze per riuscire ed avere successo. Bisogna sempre pensare a migliorarsi, rimanendo focalizzate su ciò che vogliamo davvero.

Applicando la lista di consigli che fra poco elencherò sono riuscita ad avere un buon lavoro (non sono milionaria ma riesco a togliermi tranquillamente i miei sfizi senza chiedere un’euro a mio marito), ad essere una mamma presente (quando sono con mio figlio, esiste solo lui), ad avere una casa pulita e spero anche ad essere una brava moglie.

  1. Mi alzo presto al mattino e mi ritaglio un momento per me stessa, organizzo la giornata facendo un’elenco scritto di tutto ciò che dovrò fare. Fisso anche degli obiettivi a lungo e breve termine in modo da rimanere concentrata. (Leggi anche Il segreto per fare di più? Alzarsi presto la mattina)
  2. Cerco sempre di uscire dalla mia zona di comfort facendo cose nuove e di cui molte volte mi vergogno. Questo negli anni mi ha aiutato molto a crescere perchè sostanzialmente sono molto, molto timida, ma cerco di affrontare sempre le nuove situazioni con coraggio e con un bel “chi se ne f…e, facciomolo, più di una figura di m…a non può succedere niente” (Leggi anche Non ti curar di loro ma guarda e passa)
  3. Do delle priorità, scartando tutto ciò che è superfluo e nocivo per me stessa. Nel tempo, ho imparato a dire di no quando non voglio fare qualcosa, e a fidarmi molto del mio istinto, cercando di non farmi influenzare da nessuno. Faccio delle scelte e le perseguo fino alla fine contro tutto e tutti.
  4. Cerco di avere sempre un’atteggiamento positivo verso gli altri e verso me stessa, accettando che ogni errore mi aiuta a crescere e a migliorarmi. Affronto i problemi cercando sempre una soluzione senza lamentarmi e piangermi addosso. Ricordate che ogni problema è fatto per essere superato e portarci al gradino superiore. Ogni errore ci fa acquisire competenze che altrimenti non avremmo acquisito. (Leggi anche Ridere fa bene. Mamme, ridete sempre!)
  5. Disciplina. Dobbiamo concentrarci sui nostri obiettivi e mettere tutta la passione e motivazione possibile. Dobbiamo mantenere sempre il controllo ed evitare di lasciarci andare al classico “no lo faccio domani”. Procrastinare porta senza dubbio al fallimento. La disciplina ci rende liberi dai vizi e dai nostri limiti. Dopo la gravidanza volevo ritornare ad avere la mia vecchia taglia e ci sono riuscita. Bisogna sempre rimanere concentrate, motivate e non lasciarsi mai andare, bisogna agire ogni giorno, costantemente per raggiungere i propri traguardi senza perdere la testa. Autocontrollo e disciplina, è questa la chiave! (Leggi anche TO DO LIST per organizzare al meglio la giornata)
  6. Le relazioni sociali sono fondamentali, non siamo fatti per rimanere soli, il chè è ben diverso dal coltivarsi dei momenti per sè stesse. Spesso a causa di ferite emozionali, paura di soffrire, timidezza o altri fattori, tendiamo a isolarci e non va bene. Io sono una gran solitaria, adoro stare sola a leggere e pensare, ma, so anche che,  da sola non sarei niente.
  7. Aggiornamento. Dobbiamo essere sempre alla ricerca di nuove informazioni, leggere, leggere e leggere costantemente ogni giorno. Essere curiosi e avere voglia di scoprire sempre cose nuove. Di questo ne ho già parlato abbastanza nei precedenti articoli.

Dunque, care mamme, è arrivato il momento di cambiare il modo in cui concepiamo la famiglia. Condividere le responsabilità domestiche non solo migliora la qualità della vita, ma abbassa anche lo stress e ti fa risparmiare tempo prezioso. Imparare a gestire il tuo tempo in modo diverso significa riconoscere il contributo di partner e figli. E se qualcuno si offre di aiutare con la cucina o l’aspirapolvere, non lasciartelo sfuggire! È il momento di sederti e lasciare che qualcun altro prenda il comando dell’azione. Sì, hai capito bene: lascia fare agli altri e goditi un po’ di meritato riposo!

 

Seguitemi anche su Instagram e sulla pagina Facebook

reduslim recensioni reduslim opinioni metform recensioni – ritardante naturale eiaculazione precoce cura eiaculazione precoce rimedio eiaculazione precoce prodotti spray ritardanteCome ritardare eiaculazioni rimedi naturali? fortacin spray Wellvit Revit Ritardante Eiaculazione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here