Regali per gli amichetti del proprio figlio: puzzle personalizzati con bellissimi ricordi

0
161

Se siete genitori e avete dei figli in età scolare, sapete bene quanto siano importanti le amicizie per loro: con gli amici giocano, scherzano, imparano e si divertono. Il gioco è una componente fondamentale nella vita di ognuno di noi, e sappiamo bene che il gioco non ha età. I momenti in cui i bambini si radunano per giocare sono molti, soprattutto le feste, e vi sarà di certo capitato che vostro figlio vi facesse vedere l’invito per una festa di un compagno di classe. In queste occasioni sorge spontanea la domanda e il dubbio di cosa regalare. Si potrebbe optare per moltissime cose, come videogiochi o vestitini. E se il regalo non fosse soltanto bello e divertente ma fosse anche un allenamento mentale? I bambini imparano divertendosi, e un gioco che mette davvero tutti d’accordo su quanto rappresenti un connubio di queste due cose è sicuramente il puzzle. I puzzle sono il regalo ideale, perché stimolano la memoria e sono divertenti da portare a termine. Si possono fare in compagnia o in solitaria e sono una delle cose che danno più soddisfazione una volta completati. Inoltre una volta completati sono molto belli da mettere in mostra, magari con una cornice, per ricordarvi quanto sia stato bello completarli.

I tipi di puzzle

Una delle cose più belle dei puzzle è che ne esistono di tutti i tipi, e di conseguenza riescono a soddisfare tutte le esigenze: per chi ha poco tempo o si approccia per la prima volta a questo mondo abbiamo i puzzle da 500 pezzi, con pezzi più grandi di quelli standard e dal design più intuitivo; quelli standard da 1000 pezzi, che richiedono più tempo e anche più impegno per portarli a termine. Per non parlare delle forme: il puzzle può essere classico, ovvero di forma rettangolare, oppure spaziare tra diverse forme, come quadrata o rotonda. Queste due forme sono meno comuni ma non meno affascinanti, e c’è da dire che sicuramente quella rotonda rappresenterà una sfida di un certo livello. Qualunque sia la forma che sceglierete, la soddisfazione che ne otterrete una volta finiti i vostri capolavori sarà imparagonabile.

Le immagini dei puzzle

Lo scopo del puzzle è quello di unire tutti i pezzi seguendo un’immagine di riferimento, solitamente rappresentata sulla scatola, in modo da ottenere la stessa immagine. Le immagini rappresentate dai puzzle sono di tutti i tipi: abbiamo le raffigurazioni di cartoni animati o di disegni per i più piccini, ci sono i paesaggi e le nature morte, abbiamo anche diverse opere d’arte, per chi vuole aggiungere un pezzo d’arredamento alla propria casa e metterci la soddisfazione di averla ‘fatta’ tu. Negli ultimi anni, inoltre, si è vista una tendenza a creare puzzle online da stampare, per fare dei regali molto originali e per fare in modo che la persona che lo riceve abbia una doppia sorpresa, cioè quella di scartare un regalo e rivivere un bel momento fotografico una volta completato. Un sito che realizza questi originalissimi puzzle personalizzabili per fare un regalo unico nel suo genere è PhotoSì . Tramite questo sito potrete infatti scegliere una bella foto o un momento che vi sta particolarmente a cuore e donarlo a una persona a cui volete bene, oppure fare un bel regalo particolare a un amichetto di vostro figlio, regalandogli magari una foto che li ritrae sorridenti. La persona che riceve il puzzle potrà completarlo rilassandosi e divertendosi, e potrà inoltre rivivere le emozioni che provava nel momento in cui è stata scattata la foto.

Insomma, il puzzle sembra proprio il regalo perfetto per tutte le occasioni: è una scelta che non ricade mai nel banale e che rende le vostre feste più divertenti, soprattutto se viene scartato subito e il festeggiato decide di iniziare ad assemblarlo con l’aiuto di tutti gli invitati!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here