lunedì, Giugno 14, 2021
Home salute e benessere Risparmiare sull'acquisto online di farmaci con Prezzi Farmaco

Risparmiare sull’acquisto online di farmaci con Prezzi Farmaco

Capita spesso che il prezzo di un farmaco, sia notevolmente diverso da un sito all’altro, come possiamo allora risparmiare sull’acquisto online di farmaci comparando i prezzi? Vi presento Prezzi Farmaco, un utilissimo portale web che permette agli utenti di cercare un farmaco ed avere una comparazione dei prezzi immediata.

Non solo, oltre alla comparazione dei prezzi, Prezzi Farmaco contiene anche un blog ricco di informazioni e consigli utili sui farmaci e sulla loro utilità. Andiamo a conoscerlo meglio.

Leggi anche:

Creme antirughe a 30 anni. Quali sono le migliori?

Smagliature in gravidanza: 4 oli per prevenirle ed attenuarle

Cos’è Prezzi Farmaco

Come risparmiare in farmacia: Prezzi Farmaco

Prezzi Farmaco è uno shop online dove inserendo il nome di un farmaco o di un prodotto farmaceutico, è possibile avere, in pochissimi istanti, una comparazione del prezzo del prodotto inserito, proveniente da tutte le farmacie, parafarmacie e negozi vari, presenti sul portale, permettendovi dunque di risparmiare sull’acquisto online di farmaci.

Attualmente sono iscritti al sito 347 negozi, per un totale di 257,515 prodotti. Per chi possiede una farmacia o una parafarmacia, l’iscrizione è attualmente gratuita. Il sito nasce dall’idea di due giovani, un informatico ed una farmacista, che hanno pensato di mettere a disposizione di tutti gli utenti e dei negozi, uno strumento utile, che si occupasse del mercato dei farmaci e del benessere, e così è nato Prezzi Farmaco.

Come funziona Prezzi Farmaco

come funziona prezzi farmaco

L’utilizzo di Prezzi Farmaco è davvero semplicissimo. Sul portale sono iscritti, al momento, 347 negozi tra farmacie, parafarmacie ed erboristerie. Tramite un software automatico, non appena si inserisce il nome di un prodotto, si apre una pagina con tutti i prezzi relativi al prodotto cercato proposti dai vari negozi.

Il primo prodotto della lista è quello più basso, nel caso in cui ci siano due negozi che vendono quel prodotto allo stesso prezzo, si procede con la verifica del punteggio. Il negozio che ha il punteggio più alto, in base a parametri come modalità convenzionata o presenza sul portale, verrà messo per primo.

Il negozio e-commerce Prezzi Farmaco è l’idea che molti di noi cercavano per spendere meno e risparmiare sull’acquisto online di farmaci.

La mia esperienza con Prezzi Farmaco

Per meglio capire il funzionamento del portale, ho provato in prima persona il portale. Ho deciso di acquistare le supposte di Tachipirina per mio figlio che in questi giorni ha la febbre. Apro la home page di Prezzi Farmaco e digito il nome del prodotto, in questo caso Tachipirina, clicco sul simbolo ricerca, la lente a destra.

recensione prezzi farmaco

In meno di 1 secondo appare questa schermata, dove sono evidenziate tutte le offerte suddivise per prezzo e tipo (scatole da 20 o 10) e quindi mi ritrovo con 39 offerte di Tachipirina 250 con prezzo compreso tra 3,67 e 5,90 euro.

prezzi farmaco recensioni

Decido di acquistare la confezione da 12, così clicco sul primo blocco di offerte e appare questa schermata, dove si può valutare l’affidabilità del negozio, attraverso dei simboli che indicano:

  • Valutazione Prezzi Farmaco;
  • Negozio Certificato da Prezzi Farmaco;
  • Acquisti verificati da Prezzi Farmaco alla data …;
  • Spedisce entro 24 ore dall’ordine, verificato da Prezzi Farmaco alla data…
  • Negozio autorizzato al commercio on line di medicinali.
recensioni prezzi farmaco

Dopo aver deciso il negozio, clicco sul tasto “vedi offerta” e vengo indirizzata direttamente sul sito della farmacia, per procedere e terminare l’acquisto.

Il pagamento dei farmaci può avvenire tramite carta di credito, paypal, bonifico bancario o in contrassegno, ovvero alla consegna del pacco. Niente di più semplice e veloce. Il mio giudizio non può che essere super positivo perchè l’obiettivo è stato raggiunto: Risparmiare sull’acquisto online di farmaci!

Perché acquistare su Prezzi Farmaco

prezzi farmaco

Tanti sono i motivi per cui Prezzi Farmaco è un negozio conveniente. Prima di tutto il portale consente di riunire insieme tanti shop, creando una sana concorrenza che permette di avere offerte più vantaggiose.

In secondo luogo, è di facile ed immediato utilizzo. Infine è un ottimo strumento per ricevere tanti prodotti e farmaci, comodamente a casa, senza dover andare per forza in farmacia.

RELATED ARTICLES

Rendi la casa perfettamente pulita per i tuoi bambini con questi consigli

Gattonano per terra, toccano tutto e tendono a mettere le mani in bocca con una frequenza allarmante. I bambini impongono un surplus di pulizia...

Vulvodinia: cos’è e come si cura

La vulvodinia è una malattia ginecologica che coinvolge la vulva. I campanelli di allarme sono dolore, bruciore e fastidio che, nei casi più gravi,...

Sindrome dell’ovaio policistico, cause e cure

Oggigiorno si sente sempre più parlare della sindrome dell’ovaio policistico. E’ presente tra il 5 e il 10% della popolazione femminile ed è una...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Torta con carote e mandorle per bambini: una merenda salutare

La merenda per i bambini è un pasto molto importante. Ora, in previsione dell'arrivo dell'estate è giusto fornire ai piccoli alternative sempre nuove e...

Buchi alle orecchie ai bambini: a che età farli e dove farli

I buchi alle orecchie sono ormai sempre più diffusi tra le bambine, ma anche tra i bambini. Il desiderio di poter sfoggiare uno o...

Farinata di ceci per bambini: una merenda nutriente e gustosa

La merenda per i bambini è uno dei pasti importanti nell'arco dell'intera giornata. Molto spesso, per praticità, si tende a far consumare ai piccoli...

Libri ricette per bambini

Molto spesso i genitori si ritrovano davanti al frigorifero a chiedersi cosa preparare da mangiare ai propri figli. Un adulto, si sa, molto spesso...

Recent Comments

Stefania Bezzoli on Bocconcini di pollo impanati
deborah lumachi on Come combatto la mia timidezza
Manuela on Perché amo leggere
coolclosets on Perché amo leggere