I migliori servizi VPN gratuiti nel 2022

0
218

La maggior parte delle VPN gratuite non sono sicure da usare. Tuttavia, un paio di servizi VPN gratuiti possono proteggerti e offrire una buona velocità. Installare uno qualsiasi di essi ti permette di assicurarti che non includano malware o annunci troppo invadenti.

Le migliori VPN gratuite nel 2022

Ecco le migliori VPN gratuite con app per Windows, macOS, Android, Linux e altre piattaforme. Provane una e metti al sicuro il tuo dispositivo oggi stesso.

ProtonVPN

La versione gratuita di ProtonVPN ha solidi fondamenti di sicurezza: crittografia di livello militare, WireGuard, OpenVPN, protocolli di tunneling IKEv2 e un kill switch affidabile. Tuttavia, le caratteristiche di sicurezza più avanzate come Secure Core multi-hop e Tor over VPN sono lasciate dietro il paywall. Ma anche senza di loro, ProtonVPN non ha rivali in termini di sicurezza. A differenza della maggior parte delle VPN gratuite su questa lista, questo servizio non ha limiti di larghezza di banda. Purtroppo, non ti permetterà di fare torrent, ma questo è spesso il caso dei provider gratuiti. Detto questo, gli utenti in Asia potrebbero preferire ProtonVPN perché ha server in Giappone, mentre gli Stati Uniti e i Paesi Bassi sono le altre due località. Nel complesso, è ancora la scelta migliore per chi non fa torrent o streaming ma usa abbastanza traffico da superare qualsiasi limite mensile. È possibile scaricare la versione gratuita su Windows, Mac, Linux, iOS e Android. Sfortunatamente, puoi usare la versione gratuita di ProtonVPN su un solo dispositivo alla volta.

Hide Me VPN

Situata in Malesia, un paese senza leggi sulla conservazione dei dati, Hide.me VPN ha una vera politica no-logs. Questa VPN è dotata di una crittografia di livello militare e di protocolli di prim’ordine come WireGuard, OpenVPN e IKEv2. Hide.me VPN è facile da usare. Ci sono client per Windows, macOS, iOS, Android, Amazon Fire TV e Fire Stick. Puoi anche impostarlo su Linux e sui router. Tuttavia, il servizio gratuito permette solo una connessione simultanea. Velocità veloce, proxy SOCKS5 e split tunneling rendono Hide.me VPN una buona scelta per il P2P. Sfortunatamente, il limite di 10 GB/mese non ti permetterà di godere al massimo del torrenting. Come ci si potrebbe aspettare, questo servizio non sblocca Netflix.

Windscribe VPN

Anche se Windscribe VPN ha sede in Canada, un paese dei Cinque Occhi, ha una rigorosa politica di non registrazione. È anche l’unica VPN di questa lista che potrebbe sbloccare Netflix. Inoltre, la versione gratuita ha un set completo di funzioni di sicurezza e privacy di Windscribe. Queste includono un kill switch, il blocco degli annunci, l’hotspot sicuro, il multi-hop, STunnel, la protezione DNS/IPv6/WebRTC leak e lo spoofing del fuso orario. Questo è quasi senza precedenti per una VPN gratuita. L’app Windscribe è estremamente ben progettata e facile da usare. È possibile scaricare client dedicati per le principali piattaforme più Amazon Fire TV e Kodi. E ora arriva la parte migliore: Windscribe non ha limiti di dispositivi. Free Windscribe permette il torrenting e ha anche un proxy SOCKS5. Il problema più grande, però, è il limite di 10 GB/mese. Mentre puoi aggiungere altri 5 GB twittando la tua scelta VPN, vorrai comunque più larghezza di banda.

VPN gratuite da evitare a tutti i costi

Mentre puoi usare in modo affidabile tutte le migliori VPN gratuite elencate sopra, ti consigliamo vivamente di stare alla larga dalle altre.

Ecco le peggiori VPN gratuite che dovresti evitare a tutti i costi nel 2022.

  • Hola VPN. Rete P2P alimentata da volontari dove condividi il tuo IP e la larghezza di banda. Raccoglie dati.
  • VPN Gate. Ampia registrazione. Rete alimentata da volontari.
  • Betternet VPN. Ampia registrazione. Può trapelare il tuo IP o DNS.
  • Tipo di crittografia sconosciuto. Protocolli obsoleti. Scarsa velocità. Registrazione e condivisione dei tuoi dati.
  • Hoxx VPN. Con sede negli Stati Uniti. Registra ampiamente. Collabora con il governo e altre terze parti.
  • Tuxler VPN. Basato negli Stati Uniti. Tipo di crittografia sconosciuto. Interruttore no-kill. Registra e condivide i tuoi dati. Annunci. Velocità lenta.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here