Quando esce il film Mulan? Ecco la data ufficiale e il trailer italiano

Quando esce il film Mulan? Ecco la data ufficiale della pellicola Disney

A causa dell’emergenza sanitaria coronavirus, il kolossal Disney ha rinviato la data di uscita al cinema del film Mulan. Recentemente in America si è svolta l’anteprima mondiale e ha riscosso un grande successo di pubblico. L’uscita era prevista per il 27 marzo e il primo rinvio ufficiale era per il 14 maggio 2020. Qual è la data ufficiale dell’uscita del film Mulan in Italia? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: 

Disegni Disney da colorare: ecco i più belli da stampare 

I più bei cartoni Disney da vedere in famiglia 

Film Netflix per bambini: i più belli da guardare in famiglia

Film Mulan Disney

Le prime recensioni sulla nuova pellicola Disney Mulan sono tutte positive e concordano sulla bravura dell’attrice protagonista Liu Yifei e sulle abilità alla regia di Niki Caro. Il film non è altro che il  remake in live action ovvero la trasposizione dell’omonima pellicola d’animazione Disney uscita nel 1998 e basata sulla leggenda di Hua Mulan. All’inizio la DIsney voleva affidarne la realizzazione a un regista asiatico, Ang Lee, che ha rifiutato. La pellicola è stata girata nel 2018 tra Cina e Nuova Zelanda. L’uscita mondiale a causa dell’emergenza coronavirus è stato rinviata al 14 maggio 2020, mentre in Italia è stata rimandata a luglio 2020. Qual è la trama del film? Il film narra l’epica avventura della guerriera Mulan,coraggiosa giovane donna che decide di travestirsi da uomo per difendere la Cina dall’attacco di invasori provenienti dal Nord. Non è una giovane ragazza qualsiasi, ma la figlia primogenita di uno stimato guerriero e quando l’Imperatore cinese decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale, Mulan prende il posto del padre malato e si arruola con il nome di Hua Jun. In poco tempo diventa una delle più grandi guerriere nella storia della Cina.

film mulan

Mulan personaggi

Quali sono i personaggi del film? C’è da dire che a vedere il trailer i fan di Mulan hanno notato le enormi differenze con il classico d’animazione Disney. In primis si notano due grandi assenze: Mushu e Shang. Mulan 2020 non avrà amici animali, ha un tono molto più serioso rispetto al film d’animazione. Mancheranno quindi le battute comiche ed esilaranti di Mushu. Ricordiamo che nei film d’animazione Disney il compagno animale è un punto fermo. Un’altra grande assenza nel film sarà il principale interesse amoroso di Mulan nonhcé il comandante della sua truppa militare:  Li Sheng.  Sarà sostituito da Chen Honghu, che non è comandante ma solo un’altra recluta che non si innamora di Mulan fin quando non scopre che è donna. Non ci sarà nemmeno la parte musical. Ricordiamo che nel 1998 la colonna sonora di Mulan fu candidata all’Oscar. Non mancheranno pezzi musicali belli nel film come “Per lei mi batterò”, ma la musica non fa da protagonista. Il film, rispetto al cartone animato, si avvicina molto più alla leggenda cinese e quindi non sarà un flop ai botteghini cinesi come lo fu il cartone animato. Nel film d’animazione Mulan annuncia di combattere per la gloria della sua famiglia ma anche per sé stessa e per gli Americani è un’autocelebrazione di sé e della propria sicurezza, cosa che non è piaciuta ai cinesi.

 

 

 

 

Se l’articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social. Ci aiuterai a crescere!

Visita anche il profilo Instagram e la pagina Facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *